SALDI SU TUTTA LA COLLEZIONE! USA IL CODICE "TUBINO30" PER AVERE IL 30% SU IL TUBINO EMMA!

STUDIA-CREA-AMA

Come nasce la collezione PagliaMilano?

Semplice, serve creatività passione e un pizzico di green attitude!

1-WHAT’S COOL TODAY?

Per creare qualcosa di personale e significativo il primo passo è lo studio dell’oggi attraverso la lente della propria creatività. Ma serve alimentarla con una dieta del Bello. Mostre, film, spettacoli teatrali, contatto con la natura e con tutto ciò che ci stupisce: queste sono solo alcune delle cose da cui ci facciamo ispirare. 

2-FROM FABRIC WITH LOVE

Questo è uno dei passaggi che amiamo di più!

Per PagliaMilano tutto nasce dal tessuto. Giulia e Margherita girano l’Italia per scegliere le pezze più belle e interessanti.
Crediamo fortemente nell’upcycling: usiamo solo tessuti provenienti dagli avanzi di collezione delle case di alta moda- scartati dalle maison perché metrature troppo limitate-che diversamente andrebbero al macero.

3-SI INIZIA A DISEGNARE

Spazio alla creatività della nostra designer Margherita, che mette al servizio di PagliaMilano le sue competenze affinate in anni di lavoro per firme italiane e internazionali. 

Qui si concretizza tutto il lavoro degli step precedenti e si dà corpo alla collezione attraverso schizzi, modelli e palette colore. 

4-DA SOGNO A REALTA’

E’ la modellista che passa in rassegna i disegni della collezione e lavora su forme, dimensioni e volumi. E’ lei che interpreta la visione della stilista per poi realizzare il cartamodello.

foto by Pinamessina

5-UNO DUE TRE …PROVA!

Si inizia a fare sul serio: si crea il campionario. Il lavoro passa a una selezionata rosa di artigiani locali, scelti da noi personalmente in questi anni.

Da sempre riteniamo che l’ottima qualità dei nostri tessuti debba andare di pari passo alla loro fattura, garantendovi così delle piccole perle per il vostro guardaroba.

Photo by Ilya lix 

6-WELL DONE

È fatta! Si lancia la produzione.

Ora non resta che mostrarveli e farvi innamorare della collezione!